CORRETTORE: PRIMA O DOPO IL FONDOTINTA??


C'è chi mette il correttore prima, chi dopo, chi prima e dopo 😥
Io posso dirvi il metodo che secondo me è migliore e quello che di solito uso.

Dipende sempre dal tipo di pelle che mi trovo di fronte e dalle imperfezioni presenti sul viso ma solitamente su me stessa utilizzo il correttore dopo il fondotinta.

☝Se stendete prima il fondotinta avrete la possibilità di capire se è necessario l'intervento del correttore su alcune zone del viso o se , semplicemente, il fondotinta ha già sistemato e compattato tutto l'incarnato. Se, al contrario, avrete ancora qualche piccola imperfezione visibile potrete sempre intervenire con il correttore. Con questo metodo eviterete di fare troppo strati di trucco inutili e non crearvi un mascherone sul viso quando non ce n'è bisogno.

Se, invece, avete delle imperfezioni molto vistose o delle occhiaie molto pronunciate è bene utilizzare prima i vari correttori che servono per coprire l'imperfezione (se ancora non hai letto il mio articolo sui correttori e come usarli clicca sul link:  https://namomimakeup//correttori-e-teoria-dei-colori) dopodiché si procede con la stesura del fondotinta, facendo attenzione a non portar via tutto il lavoro fatto in precedenza, e, se necessario, ripassare le imperfezioni con il correttore per avere una maggiore coprenza. ☝Attenzione però ha non fare troppi strati di trucco se il vostro viso presenta qualche ruga perché potrebbe esaltarla.