CORRETTORI E... TEORIA DEI COLORI!!

Avete mai sentito parlare del cerchio cromatico o della teoria dei colori??

Bene, con questo cerchio pieni di colori possiamo parlare della TEORIA DEI COLORI. Se leggete attentamente e seguite queste semplici regole vi si rivoluzionerà il modo di vedere il make-up 👇




Quando usate i correttori dovete tenere presente sempre questo cerchio. Mi spiego meglio.
Parlo della legge dei colori complementari (quelli opposti nel cerchio) in quanto afferma che due colori complementari se affiancati si esaltano a vicenda ma se sovrapposti si annullano. A noi, in questo caso, interessa la seconda affermazione, vi spiego perché: nel make-up si usano spesso i correttori colorati poiché ogni difetto ha bisogno del proprio colore complementare per essere coperto!!



Correttore giallo/aranciato
Questo correttore si usa per coprire le temute occhiaie😱 L'occhiaia è una zona d'ombra situata sotto l'occhio e potrebbe essere grigiastra spesso bluastra-violacea dipende da quanto sia "profonda". Per questa imperfezione useremo un correttore tendente al giallo o aranciato dipende dal colore della vostra occhiaia. Con un pennellino piatto mettete un po' del vostro correttore nella zona sottostante all'occhio cominciando dall'angolo interno e con il dito (consiglio l'anulare essendo il dito più delicato) picchiettate il prodotto trascinandolo piano piano verso l'angolo esterno dell'occhio per coprire l'occhiaia. Mi raccomando dopo questo passaggio fissate sempre con la cipria.

Correttore verde
Il verde (vi potrà sembrare strano) ma si usa spesso sopratutto se si vogliono coprire quei brufoletti sempre rossi. Sempre secondo la legge dei colori complementari il verde annulla il rosso. Se, quindi, avete delle zone rossicce sul viso o dei brufoletti tendenti al rosso picchiettarci del correttore verde aiuterà sicuramente a farli scomparire. ☝Dopo la correzione picchiettaci anche con un po' di fondotinta e fissa sempre con la cipria.
Se, invece, avete un rosso un po' più "aggressivo" dovuto magari all'acne o couperose consiglio di mettere un leggero strato di cipria subito dopo la correzione con il correttore verde ed in seguito picchiettare il fondotinta delicatamente facendo sempre attenzione a non trasportare il prodotto messo in precedenza.

Correttore lilla
Quest'ultimo correttore serve, invece, per illuminare le zone spente del viso oppure per coprire alcune macchie della pelle. Il viola è complementare al giallo/verde ed è infatti usato principalmente sulle carnagioni olivastre per ravvivarle un pochino.
Per chi ha una carnagione si più chiara può usare quello rosa.